Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Contemporary #16: Peter Schneider e Maria Cassi

Data:

14/06/2018


Contemporary #16: Peter Schneider e Maria Cassi

Introdotto e moderato da Monica Capuani.

Curata e moderata da Monica Capuani, “Contemporary” è una serie di incontri – conversazioni, letture e performance dal vivo – che presenta al pubblico inglese un’autorevole panoramica del teatro italiano di oggi.
Attori, drammaturghi e registi italiani, grandi maestri e giovani di successo, raccontano la propria ricerca artistica e si confrontano con importanti esponenti del teatro inglese contemporaneo.

Il Circolo Teatro del Sale di Firenze, creato dall'attrice-autrice-clown Maria Cassi e dallo chef Fabio Picchi, è un crocevia internazionale in cui la cultura del teatro sposa quella del cibo. Peter Schneider, fautore del rilancio della Disney con Chi ha incastrato Roger Rabbit, vede Maria Cassi in scena e decide seduta stante di costruirle un one-woman-show e portarla portarla in America. Maria Cassi e Peter Schneider ci racconteranno questo incontro e le loro storie individuali di artisti dello spettacolo e teatranti. Maria Cassi leggerà dei brani da My Life with Men... And Other Animals.

[PRENOTA ORA]

Peter Schneider ha ricevuto un Best Musical Tony Award per aver prodotto The Lion King a Broadway, e ha diretto produzioni di My Life with Men...and Other Animals con Maria Cassi (New York, Italia, Romania), Pal Joey (Pasadena, Little Rock), Sister Act, The Musical (Prima mondiale a Pasadena, Atlanta, London) e Julius Caesar (Romania). Nel 2009 Schneider ha prodotto il documentario Waking Sleeping Beauty sull’animazione Disney dal 1984 al 1994. Durante la sua collaborazione con la Disney durata diciassette anni, ha diretto la creazione di più di cinquanta film tra cui Il re leone, La bella e la bestia (vincitore del Golden Globe), La sirenetta, Toy Story e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Maria Cassi, dopo gli studi al Mozarteum di Salisburgo, frequenta la scuola di teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”. È interprete, autrice e regista dei suoi spettacoli, che porta in tournée in vari paesi. Nel 2003, insieme a Fabio Picchi, fonda il Circolo Teatro del Sale a Firenze, di cui è presidente e direttrice artistica. Nel 2007 nascono La porta aperta, ispirato al saggio di Peter Brook, e Crepapelle, che nel 2009 approda al Théâtre du Rond Point di Parigi. “Le Monde” la paragona a Jacques Tati, Jerry Lewis e Charlie Chaplin. Nel 2008 incontra Peter Schneider e approda con Crepapelle al Carrie Hamilton Theatre–Pasadena Playhouse di Los Angeles. Nel gennaio 2010 nasce My Life with Men... and Other Animals, con la regia di Peter Schneider, di cui è interprete e co-autrice insieme a Patrick Pacheco. Lo spettacolo debutta al 53° Festival dei Due Mondi di Spoleto e va in scena Off-Broadway al 45th Street Theater di New York nel marzo del 2012. Tra il 2013 e il 2018 scrive, produce e interpreta Attente al lupo, Schegge. Era una notte buia e tempestosa, Mammamia.

Informazioni

Data: Gio 14 Giu 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 19:30

Organizzato da : IIC Londra

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Londra

2731