Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Brexit spiegata ai bambini

Data:

24/03/2019


La Brexit spiegata ai bambini

Con lo scrittore Pierdomenico Baccalario.

Evento per bambini dai 7 anni in su

Un autore italiano per ragazzi che da anni vive felicemente in Inghilterra, che in Inghilterra ha la sua famiglia, una moglie che insegna all’Università di Reading e due bambine, racconta in modo divertente e con parole semplici cosa succederà con Brexit nel mondo delle storie per ragazzi, a partire dal Giro del Mondo in 80 giorni : praticamente niente, perché alle grandi storie dedicate ai lettori più giovani interessa davvero poco quello che ha a che fare con il mondo dei grandi. Attraverso le divertenti scoperte sull’origine di alcuni personaggi letterari e le sue storie per bambini, l’autore affronta con estrema semplicità e leggerezza i temi dell'internazionalità e delle contaminazioni culturali, insegnandoci che il mondo, dopotutto, non è così diviso come ci appare e che ciò che ci diversifica ci accomuna più di quanto crediamo.

[BOOK NOW]

Pierdomenico Baccalario, classe 1974, nato ad Acqui Terme, è uno dei più conosciuti autori italiani di letteratura per ragazzi. Con numerosi romanzi e opere di non fiction, e con lo pseudonimo di Ulysses Moore, è anche uno dei più tradotti e venduto (oltre 10 milioni di copie in 27 lingue). Scrive su La Lettura del Corriere della Sera, è uno degli ambasciatori della fiera di Lucca Comics & Games, e del festival itinerante di Zaratan. Ha fondato in Inghilterra l’Agenzia di Autori Collaborativi di Bookonatree (www.bookonatree.com) e vive a Reading.

Informazioni

Data: Dom 24 Mar 2019

Orario: Alle 14:00

Organizzato da : IIC Londra

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Londra

2941