Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tamara Tombe' e' arrivata in citta'!

Data:

28/04/2019


Tamara Tombe' e' arrivata in citta'!

Con l’autrice Gloria Danili

Evento per bambini dai 7 anni in su

Siete appassionati di danza classica e vorreste sapere com’ѐ nato il passo tombѐ?
Il vostro sogno nel cassetto ѐ da sempre fare la ballerina o il ballerino? O vorreste semplicemente passare un pomeriggio con la Seconda B della Scuola Rodari di Picco Pernacchia? (Ossia la classe più pazzesca - e scalcagnata - di sempre?)
Gloria Danili, autrice di Tamara Tombé e la Stella del teatro (Lapis Edizioni), portera’ in scena un estratto del suo libro e inviterà il pubblico più temerario a vestire i panni di Furio Furetti, Bianca Battaglia, Ronnie Rondella, e degli altri compagni di classe di Tamara. Saranno tutti disperatamente a caccia della protagonista per lo spettacolo indetto dalla Commissione di Arti Supreme della Regione Pernacchia… quando finalmente irromperà in scena, rigorosamente sulle punte più a punta del mondo, proprio lei: Tamara. Anzi, una Tamara Tombé in carne e ossa! Si tratta di Olivia Charlotte Deruelle, ballerina italo-franco-londinese, studentessa alla Young Dancers Academy della Du Boisson Foundation, sede di Londra. Luci al centro, rullo di tamburi e fiato sospeso, dunque: Tamara Tombé ѐ in città, pronta a farci sognare con le sue scarpine da danza numero ventisette!

[prenota ora]

Gloria Danili ѐ nata a Monza e ha lavorato come vetrinista, set decorator e autrice di programmi televisivi per DeaKids. Oltre a Tamara Tombé ha scritto insieme a Lucia Vaccarino, sotto lo pseudonimo Angélique Chevalier, il romanzo d’ambientazione storica Blanche - Una spia per la regina (Il Battello a Vapore). Collabora con l’agenzia letteraria Book on a Tree capitanata da Pierdomenico Baccalario (www.bookonatree.com), ed ѐ una delle ambasciatrici del festival itinerante per bambini e ragazzi Zaratan. Vive a Londra.

Informazioni

Data: Dom 28 Apr 2019

Orario: Dalle 14:00 alle 15:30

Organizzato da : Italian Cultural Institute

In collaborazione con : Zaratan

Ingresso : Libero


Luogo:

Italian Cultural Institute

2963