Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

search

account

join

ragazzi

circolo

info1

  

ORARI DI APERTURA

Informiamo i gentili utenti che giovedì 14 February 2019 la Biblioteca sarà chiusa al pubblico. Ci scusiamo per l'inconvenienza.


Dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 19.30.


La biblioteca è chiusa il venerdì, sabato e domenica.


CONTATTI

Italian Cultural Institute Library
39 Belgrave Square
London SW1X 8NX
Bibliotecaria: Maria Riccobono
e. library.icilondon@esteri.it
t. 020 73964425

 

 

COLLABORAZIONE CON ALTRE ISTITUZIONI

La biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra collabora con l’Italian Studies Library Group e con il consorzio di bibliotecari denominato EUROLIS.
L’Italian Studies Library Group ha lo scopo di runire tutti coloro che hanno un interesse nei confronti degli studi di italianistica focalizzandosi in particolare sulla cooperazione tra studiosi e professionisti che ruotano intorno al mondo delle biblioteche.
EUROLIS è un corsorzio di bibliotecari operanti presso le biblioteche di vari istituti culturali europei, con sede a Londra, che viene sostenuta dalla CILIP (Associazione professionale britannica equivalente della nostra AIB –Associazione Italiana Biblioteche). Attività principali di EUROLIS sono:
- un seminario internazionale dedicato annualmente ad un tema inerente al mondo della biblioteconomia; il tema del Seminario di quest’anno, che avrà luogo presso la Senate House di Londra il 23 novembre 2018, sarà “Reaching New Audiences: Sharing Strategies”;
- EUROTOOLBOX, una collezione itinerante di libri per bambini ed adolescenti in diverse lingue europee che viaggia da una scuola all’altra del Regno Unito.

 


Luogo:

ICI London

44