Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premi e Concorsi

 

Premi e Concorsi

Il Ministero degli Affari Esteri organizza in collaborazione con altre istituzioni alcuni premi nelle diverse discipline artistiche e culturali

Si prega di notare: dato il protrarsi della situazione di emergenza dovuta al Covid-19, la data di scadenza per la presentazione delle opere per il Premio di Italianistica è stata prorogata al 10 maggio p.v.
Inoltre, per la partecipazione al Premio Internazionale Flaiano di Italianistica, vista la situazione straordinaria venutasi a creare, fa ASSOLUTAMENTE fede l'invio dell'opera in formato PDF entro i termini stabiliti dal bando. La copia cartacea va comunque spedita, ma non sarà motivo di esclusione il suo arrivo dopo la scadenza del bando, in virtù appunto della attuale situazione di blocco straordinario.

Il Ministero offre anche contributi e premi per la divulgazione del libro italiano e per la traduzione delle opere letterarie e scientifiche, nonché per la produzione, il doppiaggio e la sottotitolatura di cortometraggi e lungometraggi e serie televisive destinate ai mezzi di comunicazione di massa (Bando).

L’Italia offre numerosi premi internazionali, nazionali, regionali, provinciali e comunali aperti a cittadini italiani e/o stranieri.


Architettura e design

Arte

Cinema / Fotografia

Danza

Letteratura

Musica

Scienza

Studi Ricerche Saggi Traduzioni

Teatro

Varie


69