In occasione del decimo anniversario della Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII all’Istituto di Cultura italiana di Londra si ripercorre l’esperienza di diplomatico, come Nunzio apostolico in Bulgaria, Turchia e Francia del Pontefice bergamasco, con testimonianze ed aneddoti su un grande Santo italiano che ha dato inizio al Concilio Vaticano II.
Nell’incontro verranno presentati documenti inediti autografi di Papa Roncalli: una grafologa ne descriverà le caratteristiche in relazione anche al momento storico della loro realizzazione.
Partecipano all’incontro:
• Don Ezio Bolis, Direttore della Fondazione Papa Giovanni XXIII – Consultore del Dicastero Vaticano per la Dottrina della Fede e per le Cause dei Santi;
• Claudia Leidi, Grafologa giuridico forense e analista scrittura;
• Cons. Amb. Marco Maria Cerbo, Capo dell’Ufficio Capo dell’Unità per il coordinamento degli Istituti italiani di cultura. Direzione Generale per la diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.
Evento solo in lingua italiana.
Prenota il tuo posto QUI
L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra assieme all’Associazione Bergamaschi nel Mondo, MIE – Movimento Italiano in Europa, Comites Londra. Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Londra, St. Peter’s Italian Church in London, e la Fondazione Papa Giovanni XXIII.
Qui di seguito la locandina del concerto MISSA PAPAE IOANNIS