Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Un romanzo che interroga il presente: Fabrizio Sinisi all’IIC di Londra

IMG-20260204-WA0012

L’Istituto Italiano di Cultura di Londra ha ospitato la presentazione del libro d’esordio nella narrative di Fabrizio Sinisi, “Il prodigio”, edito da Mondadori, attirando un pubblico numeroso e composito di lettori, studiosi e appassionati di letteratura contemporanea. L’incontro si è inserito nel calendario delle iniziative dedicate alla promozione della cultura italiana nel Regno Unito.

Sinisi ha raccontato il percorso creativo che lo ha portato alla scrittura del libro, soffermandosi sulle questioni morali e simboliche che attraversano la narrazione. Nel corso della presentazione sono emersi riferimenti all’attualità, alla fragilità delle certezze collettive e al bisogno umano di dare senso a eventi inattesi. Il pubblico ha seguito con attenzione, intervenendo con domande puntuali su personaggi, ambientazione e scelte stilistiche. Particolare interesse ha suscitato la riflessione sul rapporto tra realtà e percezione, uno dei nuclei centrali del volume.

La presentazione ha così rappresentato non solo un appuntamento letterario, ma anche un’occasione per avvicinare il pubblico londinese alla narrativa italiana contemporanea e per stimolare il dibattito intellettuale.

Per Fabrizio Sinisi, l’incontro londinese è stato una tappa significativa nel percorso di diffusione internazionale del libro. Una serata che ha unito riflessione, dialogo e curiosità, confermando l’interesse crescente verso le voci più attuali della letteratura italiana.