Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“The Tower” e “Transcendence for Beginners”. Thea Lenarduzzi e Clare Carlisle in conversazione con Frances Wilson

1. Lenarduzzi and Carlisle

IIC Londra e Fitzcarraldo Editions presentano le prossime pubblicazioni delle autrici Thea Lenarduzzi e Clare Carlisle, entrambe pubblicate durante settembre 2025.

Unisciti a Thea Lenarduzzi, autrice di The Tower, e Clare Carlisle, autrice di Transcendence for Beginners, in conversazione con la biografa e critica Frances Wilson.

Nel suo nuovo libro, The Tower, Thea Lenarduzzi, affascinata dalla storia di una giovane donna rinchiusa in una torre, tenta di ricomporre il passato attraverso un formidabile atto d’immaginazione che, cercando le motivazioni e i presonaggi delle storie, inizia a mettere in discussione l’idea stessa di narrazione. In Transcendence for Beginners, l’autrice Clare Carlisle, forte della sua esperienza come biografa di Søren Kierkegaard e George Eliot, oltre che della propria vita, si chiede cosa possa rivelare un’esistenza umana e come la scrittura possa trasmetterne la verità.

PRENOTA IL TUO POSTO QUI

Thea Lenarduzzi è scrittrice, conduttrice radiofonica ed editor. Il suo esordio, Dandelions, un memoir familiare e una storia culturale della migrazione tra Italia e Inghilterra, ha vinto il Fitzcarraldo Editions Essay Prize nel 2020 ed è stato selezionato per l’Ackerley Prize, dedicato alle autobiografie letterarie di eccezionale merito. A breve potrete trovare nelle migliori librerie la biografia Natalia Ginzburg, Collapsing Houses: Pieces of Natalia Ginzburg.

Clare Carlisle è autrice di otto libri di filosofia e filosofi, tra cui Philosopher of the Heart: The Restless Life of Søren Kierkegaard e The Marriage Question: George Eliot’s Double Life, che ha vinto il PEN Prize for Biography nel 2024. Cresciuta a Manchester, ha studiato filosofia al Trinity College di Cambridge e ora vive a Hackney. È Professoressa di Filosofia al King’s College London.

Frances Wilson è biografa e critica. Il suo libro più recente, Electric Spark: The Enigma of Muriel Spark, è stato selezionato per il premio Baillie Gifford.

  • Organizzato da: ICI London
  • In collaborazione con: Fitzcarraldo Editions