Mercoledì 4 febbario, ore 18.30
The Italian Library #21. Grande è la confusione sotto il cielo.
Ornella Tarantola in conversazione con Fabrizio Sinisi
IN ITALIANO
Una notte nel cielo di una grande città italiana compare un volto: un ritratto dai contorni rozzi, come lo disegnerebbe un bambino. Quando i cittadini si svegliano, guardano in alto e rimangono sbigottiti. Tra questi vi è Luca, il giovane prete a cui è affidato il racconto di questa storia.
Cosa significa quel segno nel cielo? Sarà un fenomeno meteorologico? Un happening artistico, un messaggio in codice, il segnale di una guerra chimica imminente? Oppure un prodigio, la manifestazione di un dio? Grazie a questo romanzo possiamo interrogarci: cosa significa credere? Perché l’uomo continua a sperare in qualcosa di incomprensibile, in un Dio invisibile?
Una profonda riflessione morale sul mondo in cui viviamo, perché in un’epoca sempre più confusa e divisiva come la nostra, forse, l’attesa di un piccolo miracolo è necessaria per sentirsi meno soli, per immaginare qualcuno che pensi a noi.
Per prenotare cliccare QUI
Fabrizio Sinisi. Drammaturgo e scrittore, nel 2012 ha debuttato come autore teatrale con La grande passeggiata per la regia di Federico Tiezzi. Dal 2010 è dramaturg della Compagnia Lombardi-Tiezzi e consulente artistico del Centro Teatrale Bresciano. Suoi lavori sono stati tradotti e rappresentati anche in Austria, Croazia, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti. Ha ottenuto diversi premi, tra cui la menzione dell’American Playwrights Project, il Premio Testori per la Letteratura e il Premio Nazionale dei Critici di Teatro. Nel 2025 è uscito per Mondadori Il prodigio, il suo primo romanzo.