Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

The Present is Not Enough | Silvia Calderoni e Ilenia Caleo

BAC-Spring26-2_ThePresentIsNotEnough_650 x 350

26 – 27 marzo, ore 19:30 al BAC – Battersea Arts Centre, Lavender Hill, Londra SW11 5TN

The Present is Not Enough | Silvia Calderoni e Ilenia Caleo

ICI London sostiene The Present is Not Enough, una performance del duo artistico italiano composta da Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, che unisce materiale d’archivio e movimento per immaginare un futuro in cui i corpi possano esistere liberamente. Altamente visiva e accompagnata da una coinvolgente paesaggistica sonora, è ispirata al cruising come pratica sociale e comunitaria, ripensando la città come uno spazio che può essere aperto, intimo e sicuro.

Gli archivi personali che tracciano la relazione tra le creatrici Silvia e Ilenia si intrecciano con le vite dei loro pari nel movimento di resistenza queer di New York negli anni ’70 e ’80. Oscillando tra memoria e desiderio, la performance si interroga su come le intimità del passato, la vita collettiva e le lotte irrisolte possano aiutarci a immaginare un futuro condiviso e più inclusivo. Rolling Stone Italia l’ha descritta come «una delle partnership creative più interessanti (e necessarie) della scena italiana».

Maggiori informazioni e acquisto biglietti QUI

Silvia Calderoni è un’attrice e performer. Ha iniziato a sviluppare il proprio percorso artistico fin da giovanissima con la compagnia teatrale Teatro Valdoca. Dal 2006 è membro attivo della compagnia Motus.

Ilenia Caleo è una performer, attivista e ricercatrice. La sua ricerca si concentra sui corpi, le epistemologie femministe, la sperimentazione nelle arti performative e le nuove istituzioni culturali.

  • Organizzato da: Battersea Arts Centre and ICI London