Disponibile gratuitamente dal 2 al 30 maggio
Documentari in Streaming #3. Visioni e ricerca. Fotografi italiani
Siamo lieti di condividere questo progetto curato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Audiovisiva, la prima piattaforma digitale che riunisce e rende disponibili in streaming i migliori documentari sui protagonisti della cultura italiana.
Architetto femminile singolare
Visionarie, eclettiche e irrimediabilmente trasversali (multidisciplinari). Attraverso il racconto professionale e personale di queste donne che con carisma e forte identità furono coraggiose pioniere, dagli anni del dopoguerra in poi, in un mondo percepito solo al maschile, si scopre come la loro sensibilità tutta al femminile fu il valore aggiunto al progetto, permettendo loro di creare osando e affermare l’italianità nel mondo.
Film nel quarto episodio:
- Sinceramente, Gae, di Didi Gnocci e Mattero Moneta, Italia, 2022, 55’
- Gae Aulenti e la sua casa-archivio, Francesca Molteni, Italia, 2022, 8′
- Oficina Bo Bardi, di Silvia Davoli, Andrea Balossi Restelli, Francisca Parrino, Italia, 2006, 26’
- La casa di Cini Boeri, di Maddalena Bregani, Italia, 2024, 60′
- Rosanna, un ritratto, di Francesco Clerici, Italia, 2019, 15’
In italiano con sottotitoli in inglese
Streaming disponibile gratuitamente dal 2 al 30 giugno QUI
Guida all’accesso:
Come funziona il primo accesso: Clicca sul link della rassegna e inserisci la tua mail. Entro pochi secondi riceverai (controlla anche la spam) un codice temporaneo di accesso. Attenzione! L’acceso alla rassegna è consentito solo ai primi 100 utenti che si registreranno.
Posso rientrare nella rassegna? Cliccando di nuovo il link, potrai riaccedere quante volte vuoi, entro la data di fine rassegna. Attenzione! Se cambi dispositivo o cancelli i cookies, dovrai inserire nuovamente l’email che hai utilizzato alla primo accesso.