19 ottobre, ore 19.00
presso il Leicester Square Theatre, 6 Leicester Place, London WC2H 7BX
L’uomo più crudele del mondo
Una pièce di Davide Sacco
Regia di Davide Sacco, con Lino Guanciale e Francesco Montanari
ICI London presenta la tappa londinese del tour europeo della pièce di Davide Sacco, interpretata da due tra gli attori italiani di teatro e cinema più apprezzati, Lino Guanciale e Francesco Montanari.
Spettacolo in italiano con sottotitoli in inglese.
All’interno di un magazzino spoglio e abbandonato, il potente proprietario della più grande azienda di armi d’Europa accetta di essere intervistato da un giovane giornalista. Quella che inizia come una conversazione formale si trasforma ben presto in un teso confronto psicologico, in cui i ruoli si invertiscono, le certezze crollano e i confini morali si confondono.
L’uomo più crudele del mondo è un denso e rapido dialogo a due voci che esplora la fragile linea tra umanità e brutalità, potere e responsabilità, istinto e ragione. Attraverso un dialogo inesorabile, la pièce smantella l’apparente opposizione tra vittima e carnefice, rivelando come la crudeltà possa nascondersi dietro la rispettabilità, il silenzio e il successo.
Con una messa in scena minimalista e al tempo stesso evocativa, lo spettacolo pone gli attori al centro di una battaglia crescente di parole e corpi. La scenografia spoglia e le luci fredde creano un’atmosfera inquietante che rispecchia il vuoto emotivo ed etico al cuore della storia.
Scritta e diretta da Davide Sacco e interpretata da due tra gli attori italiani di teatro e cinema più apprezzati, Lino Guanciale e Francesco Montanari, la pièce ha ottenuto un grande successo in Italia. Il suo finale trasforma il titolo in una domanda aperta, lasciando il pubblico turbato, coinvolto e spinto a riflettere: chi è davvero l’uomo più crudele del mondo?
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti cliccare QUI
Immagine credit: Flavia Tartaglia