Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Book O’ Clock: La bambina che ascoltava gli alberi

L’Istituto Italiano di Cultura di Londra è lieto di invitarvi al settimo incontro di Book O’Clock, il book club online per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni!

Giovedì 24 marzo alle 17, Big Ben time, la nostra simpaticissima conduttrice, Gloria Danili, vi aspetta a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCytf8iTdV5_LR3LrLq800Rw/LIVE

per presentarvi il libro La bambina che ascoltava gli alberi scritto Maria Loretta Giraldo ed llustrato da Cristina Pieropan

 

In ITALIANO

 immagine

“Lasciati diventare albero tra gli alberi!”, le disse ad un tratto il faggio.
“Sentirai la bellezza e il respiro della natura”.
“Come posso? Sono una bambina!”, lei rispose.
“Chiudi gli occhi e ascolta il silenzio. Io ti farò da guida”.

Il libro ci parla di una bimba, che abita in una piccola casa nel cuore verde di una città, capace di ascoltare la voce della natura intorno a lei e di seguirla fino al punto di diventare un tutt’uno con essa.
Bellissime le illustrazioni delicate e sfumate, quasi evanescenti, ed il testo poetico, quasi musicale, in cui le parole sono quasi sussurate come il mormorio delle foglie e ci invitano al silenzio e alla contemplazione.

Un invito a tutti i bambini ad amare la natura, a saper cogliere la bellezza del mondo che ci circonda e la vera essenza delle cose intorno a noi.

AUTORI ED ILLUSTRATORI DEL LIBRO

IMPORTANTE! Registrate il vostro interesse fin da ora comunicandoci il vostro indirizzo di posta elettronica scrivendo a: library.icilondon@esteri.it

Entrerete così a far parte del magico mondo dei “Book O’ Clockers” e vi terremo regolarmente aggiornati in merito ai prossimi.