Martedì 7 ottobre, ore 18:30 presso Hatchards Piccadilly, 187 Piccadilly, Londra W1J 9LE
ICI London sostiene
Elena Ferrante: A Celebration!
Margaret Drabble, Natasha Lehrer e Catherine Taylor in conversazione con Rosie Goldsmith per una serata dedicata a celebrare Elena Ferrante
Sono passati dieci anni da quando il quartetto bestseller di Elena Ferrante ha conquistato il mondo. I libri hanno attirato milioni di lettori in tutto il mondo, in oltre quaranta lingue. Per celebrare l’occasione, Margaret Drabble, Catherine Taylor e Natasha Lehrer discuteranno dei loro primi incontri con l’opera di Ferrante e di ciò che i libri hanno significato per loro come lettrici e scrittrici nel corso degli anni. Saranno in conversazione con la Direttrice dell’ uropean Literature Network, e appassionata di Ferrante, Rosie Goldsmith.
Una serata di conversazione celebrativa in occasione del lancio da parte di Europa Editions di una splendida nuova edizione che raccoglie tutti e quattro i volumi de L’amica geniale in un’unica pubblicazione.
Acquista il tuo biglietto QUI
Dame Margaret Drabble è nata a Sheffield nel 1939 ed è stata educata al Newnham College, Cambridge. È autrice di diciotto romanzi, tra cui A Summer Bird-Cage, The Millstone, The Peppered Moth, The Red Queen, The Sea Lady e l’acclamato The Pure Gold Baby. Ha scritto anche biografie, sceneggiature ed è stata curatrice dell’Oxford Companion to English Literature. È stata nominata CBE nel 1980 e DBE nella lista d’onore del 2008. Ha ricevuto anche il Golden PEN Award 2011 per il servizio distinto alla letteratura. È sposata con il biografo Michael Holroyd e vive a Londra.
Natasha Lehrer è una scrittrice, traduttrice ed editor premiata. I suoi articoli di giornalismo e recensioni di libri sono apparsi su The Guardian, The Observer, TLS e altre testate. Tra gli autori che ha tradotto ci sono Neige Sinno, Nathalie Léger, Chantal Thomas, Vanessa Springora e Amin Maalouf.
Catherine Taylor è una scrittrice, editor e critica (The Guardian, FT, Observer, Irish Times, TLS) ed ex vicedirettrice di English PEN. Il suo primo libro, The Stirrings: A Memoir in Northern Time, ha vinto il TLS Ackerley Prize 2024 per l’autobiografia e la scrittura biografica.
Rosie Goldsmith è una giornalista pluripremiata specializzata in arte e affari esteri. È fondatrice e direttrice della Rete Europea di Letteratura, caporedattrice della rivista The Riveter e direttrice artistica del Festival degli Scrittori Europei.