I FASHION DIALOGUES tornano all’Istituto Italiano di Cultura di Londra con una serie dedicata alla BELLEZZA. Lo storico della moda Matteo Augello inviterà professionisti di rilievo per esplorare le molte sfaccettature dell’industria e della cultura della bellezza. In concomitanza con l’inizio della London Fashion Week, il primo evento di questa stagione vedrà come ospite la hairstylist Dora Roberti.
Nata e cresciuta in Sicilia, Roberti si è trasferita a Londra a 21 anni per iniziare la sua carriera, che l’ha portata a collaborare con i più grandi nomi del settore, come Armani, Fendi, Bulgari, Dolce & Gabbana e Nike. È capace di dare vita a personaggi attraverso i capelli e di esplorare il loro legame con l’arte.
Roberti ha creato uno stile senza tempo, vibrante e versatile. Influenzata in gran parte dagli anni ’80, ’90 e 2000, va oltre le tendenze ed esplora temi e concetti che mettono in risalto texture e forma dei capelli. Roberti ha contribuito ad un’impressionante lista di editoriali, campagne e sfilate, e il suo lavoro è stato pubblicato sulle migliori riviste come Vogue, L’Officiel, The Wall Street Journal e CR Fashion Book.
L’evento si terrà mercoledì 17 settembre alle 18.30 e durerà circa un’ora, seguito da Q&A. La conversazione sarà in inglese.
Prenota il tuo posto QUI
Matteo Augello è un docente e storico della moda. Il suo primo libro, Curating Italian Fashion: Heritage, Industry, Institutions, è stato pubblicato da Bloomsbury nel 2022. È il curatore e organizzatore dei FASHION DIALOGUES.