La storia di un grande italiano
ICI London and London One Radio present this event dedicated to Guglielmo Marconi (1874 – 1937), the Italian physicist who invented the wireless telegraph. Among numerous awards, he won the Nobel Prize for Physics in 1909.
Speakers: Philip Baglini (I.C. B&S. ltd) London One Radio and Fabio Cosci, President of Marconi Labs Coltano.
In Italian
Phil Baglini, classe 1974, giornalista, laurea in fisica particellare. Dopo un’esperienza al CERN di Ginevra per lo studio dei sistemi di rivelazioni per il bosone di Higgs, fonda l’International Communication and Broadcasting Services company, che produce contenuti per documentari, giornali e turismo. Nel 1998 fonda l’Italoeuropeo magazine in London, uno dei primi magazine online per la comunità italiana in UK. La passione per la comunicazione e la divulgazione spinge Philp a fondare London ONE Radio, la prima e unica radio nazionale in lingua italiana della Gran Bretagna, che è anche BBC supplier, mirata al supporto e la diffusione della lingua e della comunità italiana a Londra e nel Regno Unito, e vivilondra.com tour operator italiano dove ha perfezionato il modo comunicativo per raccontare Londra e UK agli italiani.
Fabio Cosci Terminata la lunga attività di Direttore Commerciale per importanti aziende attualmente è curatore del Museo della Villa Medicea di Coltano e degli eventi culturali connessi. Dal 2017 fondatore e editor di Radio Coltano Marconi alla quale da metà 2022 verrà affiancata la web tv Marconi TV. Dal 2020 è Presidente della Marconi Labs Coltano, associazione tecnico-scientifica dedita, affiancando gli Enti Pubblici preposti, al recupero e valorizzazione della Stazione Radiotelegrafica Marconi di Coltano.
The Italian Cultural Institute has taken the decision to verify attendee Covid-19 status on arrival at the event. Adults will need to demonstrate either:
• proof of completion of a full course of vaccination, or
• proof of negative lateral flow test result taken within 48hr.
Face covering is required during the event, unless exempt. Sanitiser will be provided.