Giovedì 1 maggio, ore 18.30
The Brittle Age – Donatella Di Pietrantonio in conversazione con Ian Thomson
L’ultimo libro di Donatella Di Pietrantonio, L’età fragile, ha vinto il Premio Strega 2024 ed è stato tradotto in oltre 20 lingue. Ora uscito con Europa Editions nella traduzione di Ann Goldstein, The Brittle Age è un’esplorazione, ispirata da fatti di cronaca reali, dei segreti e delle storie delle famiglie, delle comunità e delle amicizie.
Sui monti della Maiella, un crimine brutale sciocca la comunità locale. Due giovani donne vengono assassinate, e una terza sopravvive. Lucia ha 20 anni. L’unica sopravvissuta è la sua amica d’infanzia.
Trent’anni dopo, quando la pandemia costringe Amanda, la figlia di Lucia, a tornare alla casa di famiglia, i ricordi di Lucia si risvegliano, e con essi l’impatto del passato.
Prenotare QUI
Donatella Di Pietrantonio vive a Penne, in Abruzzo, dove lavora come dentista pediatrica. Il suo terzo libro, L’Arminuta, vinse il Premio Campiello. L’età fragile ha vinto il Premio Strega nel 2024.
Ian Thomson è un giornalista e scrittore molto interessato all’Italia. Ha scritto una biografia di Primo Levi e al momento sta scrivendo un libro sul Baltico durante la Sconda Guerra Mondiale.