Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Urban Regeneration: New City, New Habitat, New Technology

Con il London Design Festival (14-22 settembre) ritorna l’appuntamento di INTERNI Magazine, prodotto in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra.

Tema dell’incontro è il destino delle metropoli contemporanee.

Due protagonisti internazionali del mondo dell’architettura attivi sul tema della qualità ambientale, come Alessandro Melis (studio Heliopolis 21 Architetti Associati e curatore del Padiglione Italiano alla Biennale di Venezia 2020-Architettura) e Andrew Waugh (studio Waugh Thistleton Architects) sono invitati a raccontare il nuovo design della città mettendo a confronto le conoscenze e le pratiche del saper fare italiano e la cultura progettuale anglosassone.
L’incontro – moderato dal professor David Turnbull (Direttore di ATOPIA Innovation) – sarà un’occasione per dibattere sulla visione della città resiliente come entità viva e mutevole, che elabora strategie innovative per rispondere a impellenti criticità, come inquinamento, traffico, emarginazione, perdita di identità e impoverimento delle relazioni.

INTERNI e l’Istituto Italiano di Cultura di Londra si fanno promotori del dibattito, tenendo conto degli elementi, quali creatività, sostenibilità e innovazione, valori imprescindibili del Made in Italy contemporaneo.

[BOOK NOW]

  • Organizzato da: IIC di Londra