Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Termini e condizioni del prestito

 

Termini e condizioni del prestito

I soci possono prendere in prestito fino a quattro libri, un DVD e tre CD alla volta per 30 giorni. Il prestito può essere prolungato per un altro mese ammesso che altri utenti non si siano prenotati nel frattempo per ricevere in prestito gli stessi libri, DVD o CD. Sono esclusi dal prestito enciclopedie, edizioni speciali, libri rari e periodici.

Il prestito dei film è consentito solo per due settimane ed è rinnovabile solo in circostanze eccezionali.

Dal nostro Catalogo Online è possibile accedere all’aerea degli utenti dalla quale i soci della biblioteca possono richiedere in prestito o riservare libri che sono già in prestito via email.

I libri ed il materiale audiovisivo possono essere presi in prestito gratuitamente da scuole, università ed altre istituzioni per scopi didattici.

In circostanze particolari i libri presi in prestito possono essere inviati e restituiti per posta, le spese di spedizione sono a carico dell'utente.

I libri e i video non devono essere danneggiati o modificati in alcun modo, inoltre devono essere restituiti in tempo. Il mancato
rispetto di una di queste condizioni può comportare il ritiro della tessera di socio dell’Istituto, nonché un obbligo di risarcimento.

L’Istituto Italiano di Cultura si riserva di modificare in qualunque momento le condizioni qui sopra citate.


2914