Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Postponed | THE ITALIAN LIBRARY #12. “Il Gaddabolario”. Un viaggio con Paola Italia attraverso le parole dell’ “ingegnere della letteratura” Carlo Emilio Gadda

1. TIL- Gaddolario Postponed

Dear friends of ICI London,

Tonight’s event has been postponed due to unforeseen circumstances.

We apologize for any inconvenience and appreciate your understanding.

Sincerely, ICI London’s Staff

 

IIC Londra è lieto di continuare l’iniziativa The Italian Library in collaborazione con Ornella Tarantola e la nostra . Un ciclo di serate in cui parleremo di libri, di e con scrittrici e scrittori italiani, da Sanremo all’Oroscopo, da Gadda ai podcast, da Virginia Woolf all’Intelligenza Artificiale.

Dodicesimo appuntamento:

2 luglio
Ore 18.30
“Il Gaddabolario”. Un viaggio con Paola Italia attraverso le parole dell’ “ingegnere della letteratura” Carlo Emilio Gadda

Da Abracadrabante a Zoluzzo scopriamo il mondo dell’autore di Quer Pasticciaccio brutto di via Merulana.

Letture di Marco Gambino.

Evento in italiano e in presenza.

Prenota il tuo posto QUI

Paola Italia Professoressa Ordinaria insegna Filologia della letteratura italiana e Scholarly Editing all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Con Giorgio Pinotti e Claudio Vela è responsabile della nuova edizione delle Opere di Gadda presso Adelphi e fa parte del Centro Studi Gadda.

Marco Gambino è attore teatrale, cinematografico e televisivo. Artista apprezzato dalla critica europea per la sua straordinaria versatilità interpretativa. Nato a Palermo, vive da oltre vent’anni a Londra e recita in italiano, francese e inglese. Il suo ultimo lavoro Those About To Die è una serie televisiva in uscita su Amazon Prime a luglio 2024.

  • Organizzato da: IIC Londra
  • In collaborazione con: Ornella Tarantola