IIC Londra ha partecipato all’organizzazione della mostra “Michelangelo: The Last Decade”, che aprirà le porte al grande pubblico giovedì 2 maggio presso il British Museum.
Alla VIP Preview, aperta dall’intervento dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Inigo Lambertini, il Direttore del British Museum Sir Mark Jones ha manifestato “apprezzamento e gratitudine” all’Istituto di Cultura italiana a Londra per il supporto offerto alla straordinaria esposizione, che si concentra sugli ultimi decenni del Maestro del Rinascimento, mettendo in mostra la genialità dell’artista, sia nella carriera che vita private. La mostra offre una nuova retrospettiva su Michelangelo in un tempo di enormi e traumatici cambiamenti per il mondo.
“Siamo estremamente lieti della collaborazione con il British Museum – sostiene il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Londra Francesco Bongarrà – che ha permesso l’organizzazione di un’esposizione di altissimo valore culturale e scientifico. Questa mostra permetterà al vastissimo pubblico di uno dei piu grandi e prestigiosi musei a Londra di conoscere e apprezzare il genio di un grandissimo italiano, Michelangelo, che con la sua opera e il suo pensiero ha segnato un epoca”.
Per maggiori informazioni sulla mostra: Michelangelo, The Last Decades.