Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

LETTURE AD ALTA VOCE PER RACCONTARE LA LETTERATURA ITALIANA PRESSO LA BIBLIOTECA E. MONTALE DI LONDRA

WhatsApp Image 2024-06-26 at 12.18.56

Continua con successo il ciclo di incontri “The Italian Library” organizzato da Ornella Tarantola presso la Biblioteca E. Montale dell’Istituto Italiano di Cultura a Londra diretto da Francesco Bongarrà.

All’evento di ieri hanno partecipato ospiti d’eccezione per raccontare come nascono gli audiolibri. Flavia Gentili, direttrice di produzione della Emons Audiolibri, ha raccontato come si trasforma un libro cartaceo in narrazione sonora. A seguire, le letture degli attori Valentina Bellè, Gianmarco Saurino e Marco Gambino che hanno saputo trasportare il caloroso pubblico in un viaggio a voce alta tra i migliori testi della letteratura italiana, provando come – talvolta – leggere ed ascoltare siano la stessa cosa.

Emons produce audiolibri con le migliori voci in circolazione. Valentina Bellé, attrice eccellente nel panorama italiano – ricordiamo su tutti la sua Dori Ghezzi nella serie su De André e il ruolo di Fulvia in “Una questione privata” – e Gianmarco Saurino, reduce dal successo del suo ruolo nella serie tv sul caso Elisa Claps, sono solo due dei talenti con cui collaborano.

“Leggere ascoltando è leggere a tutti gli effetti. Noi abbiamo la fortuna di lavorare con voci che rendono unica l’esperienza” ha commentato Flavia Gentili durante la serata.