Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’ITALIA RICORDA A LONDRA GLORIA TREVISAN E MARCO GOTTARDI

IMG-20240614-WA0029

L’Italia ricorda a Londra Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due architetti italiani tra le 72 vittime del rogo di Grenfell con un convegno di architettura ed un premio a loro dedicato. Sono passati sette anni dalla notte del 14 giugno 2017 quando le fiamme avvolsero il palazzo di 24 piani nel quartiere North Kensigton a Londra. Gloria e Marco vivevano insieme agli ultimi piani del palazzo, originari rispettivamente di Camposampiero e di San Stino di Livenza.

Alla cerimonia, che si è tenuta all’Istituto italiano di Cultura diretto da Francesco Bongarrà, han preso parte l’Ambasciatore d’Italia Inigo Lambertini, il Console generale a Londra Domenico Bellantone ed il sindaco del Borough di Kensington e Chelsea, Will Lane.

“Gloria e Marco – ha detto Lambertini – sono simboli di quella comunità italiana presente numerosissima a Londra. Una numerosissima comunità che è perfettamente integrata in questo Paese e composta in larga parte da professionisti che hanno scelto di vivere e lavorare qui. Il tragico ricordo della loro morte resta vivo in noi: quella tragedia non sarà dimenticata”.