Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Open Dialogo Artist Residencies | Candidature 2024

Open Dialogo Artist Residencies Callout 2024
Open Dialogo Artist Residencies Callout 2024

Dopo il successo della prima edizione, nel 2023, il programma di scambio culturale tra Inghilterra e Italia Open Dialogo accoglie le candidature nel 2024.

Open Dialogo, gestito da Stopgap Dance Company e commissionato dall’Arts Council England, dal Ministero della Cultura italiano (Direzione generale Spettacolo), dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra e dal British Council, facilita lo scambio culturale bilaterale attraverso la condivisione di conoscenze ed esperienze tra artisti disabili e non disabili, produttori e strutture con sede in Inghilterra e in Italia.

Questa edizione si concentrerà sul sostegno di quattro residenze per artisti della danza in cui si esploreranno approcci inclusivi alla disabilità, alla danza e alla creatività. Così come nella prima edizione, i partner selezioneranno due artisti della danza in Inghilterra che si recheranno presso residenze ospitanti in Italia, e due artisti della danza in Italia, che saranno ospitati da residenze in Inghilterra. Inoltre, per il 2024, è prevista la possibilità di una singola collaborazione a distanza, solo online, tra artisti della danza che risiedono nei due Paesi.

Le residenze possono svolgersi tra settembre 2024 e aprile 2025.

Questa Callout è disponibile nella lingua dei segni italiana: QUI.

Questa Callout è disponibile in formato di facile lettura: QUI.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle line guida: cliccare QUI.